Canottaggio, Sabaudia conquista la Coppa del Mondo. Le dune stregano la FISA
La prima prova della Coppa del Mondo di Canottaggio tra il 10 e il 12 aprile 2020
Coppa del Mondo di Canottaggio a Sabaudia: tra le dune all'ombra del Circeo si disputerà la prima prova del campionato nel 2020.
La FISA ha assegnato tre tappe all’Italia, la prima dal 10 al 12 aprile, si svolgerà nella città pontina che ha prevalso su candidature di straordinario livello e importanza come Zagabria (Croazia) e Montemor o Velho (Portogallo).
“Vittoria! Complimenti al Comune di Sabaudia che ospiterà la Coppa del Mondo di canottaggio nel 2020. Sarà una bella opportunità di crescita attraverso lo sport per un territorio meraviglioso. La Regione Lazio continuerà a fare la sua parte insieme a Coni e Federazione per garantire la migliore riuscita dell’evento. Il gioco di squadra vince sempre”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori commenta: “L’assegnazione dei mondiali di canottaggio 2020 a Sabaudia è una medaglia d’oro per la città, così come per il Lazio”.
Il senatore del Partito democratico, Bruno Astorre esulta su fb: "Riflettori internazionali accesi sulle meravigliose bellezze di Sabaudia: con la Coppa del Mondo 2020 di canottaggio la perla della provincia di Latina ospiterà mille atleti da tutto il mondo per coniugare sport, turismo e sviluppo. Grande opportunità per tutto il Lazio!".