Caos in Campidoglio, Raggi mette al guinzaglio Mazzillo: resta al Bilancio
Il M5S vuole vare ordine tra i suoi assessori
Bufera in Comune dove il M5S perde pezzi. Il sindaco di Roma ha stabilito che Andrea Mazzillo rimarrà nella giunta del Campidoglio nonostante le polemiche dei giorni scorsi.
Virginia Raggi stringe i denti e pur di non perdere un assessore tiene Mazzillo nella giunta, con la delega al Bilancio, l'ultima che gli è rimasta. È notizia di martedì 1 agosto la rimessa della delega al Patrimonio dello stesso Mazzillo, che aveva già riconsegnato nelle mani della sindaca anche la delega alla Casa, proprio per concentrarsi sui conti del Comune. Le polemiche erano state feroci: Mazzillo aveva infatti scoperto attraverso una chat che i 5 Stelle lo volevano far fuori e stavano già cercando due sostituti per Patrimonio e Politiche Abitative. Raggi si è guardata bene dal confermare le pugnalate alle spalle al suo assessore, ma per non rimanere senza un addetto al Bilancio ha deciso di mettergli il guinzaglio e tenerlo con sé al Palazzo Senatorio.
Secondo alcune indiscrezioni, Mazzillo si è sorbito la predica del primo cittadino che lo ha invitato caldamente a tenere a freno le uscite critiche sui media. D'altronde la figuraccia a 5 Stelle che sta facendo la giunta ha già fatto fare i salti di gioia all'opposizione in Campidoglio. Nella serata di martedì senatori, deputati e consiglieri del Pd si sono sbizzarriti commentando la vicenda Mazzillo sui social network.