Roma
Caos tamponi: Regione Lazio ci mette una toppa. Prenotazioni on line. Forse
Da oggi a Roma parte la sperimentazione per la prenotazione on line in 3 Asl dei tamponi nei drive-in. Una speranza
L'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ammette finalmente la crisi dei tamponi e prova a mettere rimedio al caos delle file. Da oggi e per 7 giorni si potrà tentare la prenotazione on line.
Lo rende noto la Regione attraverso l'Unità di crisi che spiega: “Parte oggi la sperimentazione del Sistema di prenotazione online dei tamponi drive in: dalle ore 14:00 sarà possibile prenotare, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 21 ottobre, il tampone in uno dei seguenti drive in della Regione Lazio:
Asl Roma 1: Santa Maria della Pietà, Via Eugenio Mattei 72;
Asl Roma 2: Centro Carni, Via Palmiro Togliatti 1200 o IRCCS Santa Lucia, Via Ardeatina 354;
Asl Roma 3: Ex presidio Forlanini, Piazza Carlo Forlanini
Per la prenotazione è necessaria la tessera sanitaria e la ricetta medica dematerializzata. Puoi prenotare il tampone su: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home
In caso di esaurimento dei posti disponibili nei drive in nella data prescelta è sempre possibile rivolgersi alle altre postazioni della rete regionale in libero accesso.
L'elenco completo dei drive in della Regione Lazio su: https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in. La sperimentazione avrà la durata di una settimana”