Roma
Capannelle show, arabi a bocca aperta. E la testa va al Derby del 19 maggio
Il galoppo romano torna a sorridere: Out of Time vince il Parioli Shadwell
Domenica di grande ippica a Roma, a conferma di un gemellaggio con gli Emirati Arabi che è ormai una tradizione consolidata. Grazie a questa partnership prestigiosa e di reciproca soddisfazione, Capannelle ha vissuto un pomeriggio straordinario.
«Siamo lieti di poter finalmente tornare alle gare - le parole di Elio Pautasso, amministratore delegato e direttore generale di Hippogroup Roma -. Dopo una stagione invernale piuttosto complicata per i noti contrasti con il Comune, Roma Capitale ha riaperto i termini per presentare la richiesta relativa al prolungamento della concessione. Adesso tocca a noi elaborare un progetto che il Campidoglio possa approvare dandoci la possibilità di continuare il lavoro che stiamo comunque portando avanti».
Intanto si riparte con il Dubai Day: «Una giornata importante per l’ippica italiana - continua l’ing. Pautasso -, organizzata grazie agli amici del Dubai che sponsorizzano l’intera giornata di corse. Innanzitutto il Parioli Shadwell e il Regina Elena Shadwell, le Ghinee italiane, le corse d’eccellenza dell’ippica nazionale, ma anche quella dei purosangue arabi».
Tra gli ospiti d’onore presenti all’ippodromo Capannelle nel Dubai Day, Mirza Al Sayegh, ministro finanze dello sceicco Hamdam Bin Rashid al Maktoum, soddisfatto per la perfetta riuscita dell’evento: «Siamo molto felici di questa partnership con Hippogroup arrivata alla 15^ edizione e che siamo certi durerà ancora a lungo». Accanto a lui Sua Eccellenza Omar Alshamsi, ambasciatore designato degli Emirati Arabi Uniti in Italia.
Protagonista della giornata anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, salito sul palco d’onore insieme al direttore di Capannelle Elio Pautasso per la premiazione della prima corsa in programma: Premio Taajer - UAE Embassy.
Ordini d’arrivo delle gare principali:
Premio Botticelli Emirates – Listed Race
Vince: Being Alive - Mosse' Gerard - A. Botti Srl, Soc Al Di Botti Alduino, Botti Stefano
Premio Regina Elena Shadwell – Gruppo III
Vince: Fullness of Life – Mossè Gerard - A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino, Sc New Age Srl
Premio Parioli Shadwell – Gruppo III
Vince: Out of time - Atzeni Andrea - A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino, Sc Del Giglio Sardo Srl
E adesso l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori è rivolta al 19 maggio, il Derby Day. Il gran giorno in cui l’ippodromo Capannelle ospiterà l’evento più importante del galoppo nazionale, la 136^ edizione del Derby Italiano. Una magia che si ripete, stagione dopo stagione, senza perdere nulla del fascino di un tempo.