Roma
Capannelle, super weekend di corse: sabato c'è il trotto, domenica il galoppo
Dopo la protesta del gruppo degli Ippodromi Associati, tornano le corse con due giorni di puro spettacolo. E sabato prossimo c'è il Derby Italiano del Trotto
Super weekend di corse all'Ippodromo di Capannelle: dopo la protesta del gruppo degli Ippodromi Associati con Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, tornano le corse con due giorni di puro spettacolo. Sabato protagonista l'eleganze del trotto, domenica tocca alla velocità del galoppo.
Sabato 12 settembre - Corse al Trotto
Rinviato a data da destinarsi il convegno di mercoledì 9 settembre a causa dell’agitazione del gruppo degli Ippodromi Associati prontamente rientrata dopo le positive risposte del Ministero riguardo i contratti degli ippodromi stessi, riprende prontamente la specialità del trotto all’ippodromo delle Capannelle con il convegno in programma sabato 12.
Ancora nove le corse nell’arco del pomeriggio, inizio alle 15.00, tra le quali spicca un confronto interessante sul miglio per anziani di categoria B e C. Sei i concorrenti al via: Ribelle Op non corre da due mesi e mezzo ma confermando la forma mostrata in giugno potrebbe imporsi a Zefir delle Badie e Zeus Stecca che vanno preferiti a Zoe Amg.
Due gli appuntamenti con il trotto della prossima settimana: mercoledì 16 e, soprattutto, sabato 19 quando andranno in scena le tre batterie del 93° Derby Italiano del Trotto per le quali giovedì mattina sono stati sorteggiati i numeri di partenza.
Domenica 13 settembre - Corse al Galoppo
Dopo la grande riapertura della scorsa domenica, all’Ippodromo Capannelle si replica ad alto livello. Gli appassionati hanno ancora una volta disposizione un validissimo motivo per essere a Capannelle: una listed, tre condizionate molto attraenti, tre corse solo per i due anni, un handicap principale, una corsa per gentlemen e amazzoni, due perizie. Il tutto con cinque corse che si disputeranno sulla pista grande, severa e selettiva, con le altre tre sulla insostituibile pista all weather. Quanto a distanze si andrà dai 1500 fino ai 2300 metri. Davvero un programma con i fiocchi.
Le belle domeniche di Capannelle
L’Ippodromo Capannelle però non si limiterà ad una straordinaria proposta di corse ed appuntamenti ippici di livello nazionale ed internazionale: da questa settimana, infatti, le domeniche all'ippodromo romano saranno indimenticabili, con tante apprezzabili iniziative per garantire spettacolo e divertimento anche ai non addetti ai lavori. Grande attenzione sarà dedicata alle famiglie e ai bambini con una serie di eventi collaterali ed attività extra-ippica che appassioneranno grandi e piccini. A partire dall’aperitivo lungo pista con musica dal vivo, fino al Calciobiliardo messo a disposizione da Chinotti Neri e al Pony Club, grazie al quale si potrà far sperimentare ai bambini un percorso sensoriale, senza dimenticare il Football Corner Acsi Sport Equestri e naturalmente il Baby Parking per i più piccoli.