Roma
Capodanno di corsa per il Centro storico, c'è la IX edizione della We Run Rome
Martedì 31 dicembre l'Atleticom We Run Rome 2019: partenza ed arrivo allo stadio delle Terme di Caracalla
La città più bella del mondo, un percorso spettacolare tra le meraviglie del Centro storico di Roma, la vigilia di Capodanno, gli ingredienti fondamentali per vivere una giornata indimenticabile ci sono tutti: è la IX edizione della Atleticom We Run Rome.
Il tracciato: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla, ancora una volta un fiume colorato e festante di uomini, donne e bambini inonderà le strade di Roma.
La grande novità di questa edizione 2019 dell’Atleticom We Run Rome è la partnership con Decathlon. Da quest’anno, infatti, in tutti e 7 i punti vendita Decathlon di Roma sarà possibile acquistare la nuova maglia di gara ed iscriversi alla 10 km non competitiva e alla 5 km non competitiva. Basterà cercare all’interno del reparto running la divisa ufficiale, pagare direttamente alla cassa e quindi, scontrino alla mano, recarsi presso lo stand Atleticom We Run Rome presente nel negozio e completare l’iscrizione con il nostro staff.
Giunta alla IX edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, è il fiore all’occhiello di Atleticom, gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del Coni, si svolge sotto l'egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal Silver Label.
Camillo Franchi Scarselli, presidente di Atleticom Asd e organizzatore della manifestazione: «Abbiamo scelto Decathlon come partner per promuovere le 5 e 10K non competitive della Atleticom We Run Rome 2019 proprio perché certi che questa fosse la “casa” ideale per felicissime occasioni di incontro. Una stretta di mano tra l’ormai storico amico della We Run Rome e ora Commissario Straordinario per gli Europei di Calcio Daniele Frongia e Gianpaolo Calvarese, come già lo è ora dentro la We Run Rome con la sua azienda Aperegina, è una bella metafora di storie di impegno, solidarietà e amicizia. Con Libellula, un altro partner della We Run Rome, saranno proposte in adozione preziosissime arnie e alberi di ulivo con il loro futuro prodotto».
Ma come nasce questa collaborazione tra Aperegina e l’Atleticom We Run Rome? La risposta arriva da Giampaolo Calvarese, arbitro di serie A e cofondatore di Aperegina: «La nostra sinergia nasce da un obiettivo comune legato alla salvaguardia della natura e del territorio. Camillo Franchi Scarselli ed io ci siamo conosciuti in Abruzzo in occasione della recente Mezza Maratona Città dell’Aquila organizzata da Atleticom e in quell’occasione è nata l’idea di istituire un premio simbolico ma significativo per l'ambiente, l’adozione di un’arnia offerta da Aperegina e di un ulivo offerto da Libellula. Abbiamo voluto associare a questo progetto sportivo il messaggio di tutela della natura che arriva dalle api, fondamentali per la sopravvivenza dell’essere umano. Come diceva Einstein, se le api scomparissero l’uomo avrebbe solo 4 giorni di vita».