Roma

Capodanno in zona rossa: sarà un delirio di botti e fuochi. Primo sequestro

In un garage di Ostia trovato dalla Polizia 500 chili di fuochi pirotecnici. Denunciato un un omo di Marino

Ostia, maxi sequestro di “botti” della Polizia di Stato: rinvenuti 500 kg. di fuochi d’artificio in un garage, denunciato un 37enne originario di Marino.

Blitz degli agenti del X Distretto di Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraro, in un garage di Ostia dove è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi di artificio.

La scoperta è avvenuta a seguito di serrati controlli, disposti dal Questore,  in vista delle prossime festività natalizie, che i poliziotti hanno intrapreso per intercettare e sgominare il mercato illegale che ruota intorno agli artifici pirotecnici.Nel box, in uso ad un 37enne originario di Marino, vicino alla sua proprietà, gli agenti hanno rinvenuto 500 kg. di fuochi d’artificio, catalogati rispettivamente in parte con la sigla F2, indicante materiale di libera vendita e in parte con la sigla F3, attestante invece la necessità per l’utilizzo di uno specifico titolo abilitativo.

Tutti e 27 gli scatoloni sono stati sequestrati ed il 37enne è stato denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente.