Roma
Carabinieri Lazio, svolta al vertice: Andrea Rispoli è il nuovo comandante
Generale di Brigata, sposato e con due figli, succede al generale Angelo Agovino, destinato al Comando Carabinieri Ministero Affari Esteri
Carabinieri del Lazio, cambio al vertice. Andre Rispoli eletto nuovo comandante, subentra al Generale Angelo Agovino.
Si è tenuta presso la caserma Giacomo Acqua il passaggio di consegne nel Comando della Legione Carabinieri Lazio, alla presenza del Comandante Interregionale “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri. Tra i presenti alla cerimonia anche Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che ha donato all'uscente Generale Agovino un riconoscimento per l'aiuto dell'Arma alla comunità. E' stato così nominato nuovo Comandante il Generale di Brigata Andrea Rispoli, ex Comandante delle Compagnie Carabinieri di Comacchio (FE) e di Vipiteno (BZ) con il grado di Capitano.
E' stato prima Consigliere giuridico del Capo di Stato Maggiore della Difesa a Roma, poi Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”. E’ laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Siena, ed in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Rispoli è stato inoltre insignito di Medaglia Mauriziana, ed è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.