Roma
Caracalla, pronti via: la 23esima edizione di Roma Appia Run
Una delle più importanti corse del podismo romano, che si compone di 4 diverse prove e oltre 4.000 partecipanti
Pronti, partenza, via alla 23esima edizione di Roma Appia Run.
Prevista per domenica 10 aprile la corsa, che è una delle più famose del panorama podistico capitolino, si articola in 4 sezioni:
Agonistica Km 13 - riservata ai tesserati FIDAL, Enti di Promozione Spor- tiva riconosciuti dal CONI e possessori di RUN CARD, purché in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell'attività sportiva.
Non competitiva Km 13 - Aperta al pubblico;
Non competitiva Km 4 - Aperta al pubblico;
Fulmine dell’Appia - una gara dedicata ai bambini, che possono esibirsi in prove di velocità, sabato 09 aprile alle ore 15.00 allo Stadio delle Terme di Caracalla.
L'evento sportivo è stato organizzato da ACSI con la collaborazione di ACSI Italia Atletica e di ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Regione Lazio, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Un fatto curioso: la gara detiene un primato mondiale. E' infatti l'unica al mondo che si disputa su 4 pavimentazioni diverse passando dall'asfalto al sanpietrino, dal basolato lavico allo sterrato per concludere con la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.