Roma

Caro pedaggi sull'A24-A25, l'Abruzzo vince la battaglia anche per il Lazio

Bloccato per 2 anni l'aumento delle tariffe sulle due autostrade gestite da Strada dei Parchi Spa. Marsilio vince la battaglia anche per il Lazio

Le tariffe dei pedaggi delle autostrade A24 e A25 congelate per i prossimi due anni: la Regione Abruzzo ed il Governatore Marsilio vincono la battaglia anche per il Lazio scongiurando così l'aumento del 20% dei prezzi voluto da Strada dei Parchi Spa, la società che gestisce la Roma-Teramo e la Torano di Borgorose-Villanova di Cepagatti.

 

La battaglia con la Strada dei Parchi Spa è stata vinta anche grazie alla mobilitazione dei 104 sindaci di città e paesi della zona. “Grazie a Marco Marsilio di Fratelli d'Italia è stato scongiurato l’aumento delle tariffe della Strada dei Parchi A24 e A25 – dichiara il capogruppo di FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida –. Oggi l'Aula all'unanimità ha bloccato gli aumenti che dai prossimi giorni avrebbero colpito i cittadini di Abruzzo, Marche e Valle dell’Aniene nel Lazio. Fratelli d’Italia più volte, anche attraverso interrogazioni a firma Lollobrigida e dell'allora senatore Marsilio, si era sollevato il problema delle aree disagiate servite dall'autostrada dei Parchi e oggi ulteriormente gravata dagli effetti del sisma”.

“Un ringraziamento va ai 104 sindaci per aver accompagnato il presidente Marsilio in questa mobilitazione trasversale che oggi ha raggiunto il suo scopo. Restano inalterate – conclude Lollobrigida – tutte le perplessità sulla gestione da parte dell'attuale concessionario, che però vanno affrontate un minuto dopo il blocco degli aumenti. Su questo auspichiamo meno chiacchiere e più fatti concreti”.