A- A+
Roma
Carrozzone Giubileo: si assume a tempo indeterminato, 9 giorni per rispondere
Apertura Porta Santa Giubileo

Cercasi esperto in gestione della pubblicità e della comunicazione per il Giubileo 2025: tempo per rispondere al bando della Spa Giubileo, società strumentale del ministero delle Finanze, Mef, a supporto del Commissario Straordinario, Roberto Gualtieri: 9 giorni.

Anzi, mentre si sta completando questo articolo, il tempo è tiranno e può rubare minuti preziosi visto che la data di scadenza per presentare il curriculum del guru della comunicazione è il prossimo 15 settembre e il bando è stato presentato il 6 settembre scorso. Dunque, 9 giorni di tempo per inviare le proprie candidature, con tanto di sabato e domenica nel bel mezzo dell'arco temporale entro il quale la società deve individuare il massimo esperto planetario nella gestione degli appalto per promuovere l'Anno Santo.

La serie di requisiti bizzarri

Ma non è finita e l'incubo carrozzone si affaccia in via XX settembre a Roma dove si assume ma con una clausola bizzarra: considerando che la Società per Azioni del Giubileo è stata costituita il 15 luglio del 2022 e che cesserà per statuto al 31 dicembre del 2026, quindi a Porta Santa chiusa e pellegrini a casa, la società guidata da Matteo Del Fante di Poste Italiane, assume un top manager a tempo indeterminato, quasi fosse destinato a rimanere sino al Grande Giubileo del 2050, oppure incarnare l'eternità della Chiesa Cattolica, apostolica romana.

Lunga vita al top manager

Ma che dovrà fare oltre a godere di ottima salute e prepararsi per lavorare almeno altri 25 anni dopo il Giubileo? Lavorare accanto al sindaco di Roma e alla struttura del Commissario (sempre il sindaco di Roma) e pianificare l'acquisto e la gestione di spazi pubblicitari su tutti i media possibili e immaginabili e gestire centri comunicazione e agenzie creative. Oltre ad essere un fenomeno nel settore di gare e appalti e e recuperare il tempo perduto, perché la Giubileo 2025 spa ha una gran fretta e allora ha deciso che per scegliere il fuoriclasse servono 9 giorni, non uno di meno o uno di più.

Le malelingue si scatenano

Le malelingue e i politici perennemente a caccia di scandaletti, si scaldano le mani e già gridano al “bando farlocco” non solo per il tempo che rema contro perché tra i requisiti ce n'è uno bizzarro: prima ancora di una laurea in marketing, oppure comunicazione, oppure ancora discipline umanistiche (magari un laureato in letteratura antica che si sposa bene col marketing) , dovrà avere “7-10 anni di esperienza nello sviluppo e la gestione di campagne pubblicitarie, piani media offline e online e coordinamento dei centri media maturati in aziende strutturate in contesti nazionali ed internazionali, possibilmente istituzionali” e non 6 che nel mondo della pubblicità rappresentano un'eternità e poi la chicca: “preferibilmente l'esperienza in contesti istituzionali”.

Pe già le malelingue a gettare veleno: più che un bando di collocamento per uno stipendio da almeno 100 mila euro l'anno, sembra una bando di ri-collocamento di un candidato/a già individuato. Così la Pubblica Amministrazione sceglie i suoi esperti.

Scarica e leggi il super bando per l'esperto di comunicazione del Gubileo

"Carrozzone Giubileo", la Lega: "Gualtieri ritiri subito questa presa in giro"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioni giubileobando giubileogiubileo 2025giubileo romagiubileo spapubblicità giubileo






Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore

Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.