A- A+
Roma
Carsoli, lupo azzanna e uccide una cagnolina: torna l'allarme dei branchi

Una cagnolina è stata azzannata e uccisa da un lupo. In pieno giorno. A Carsoli, in provincia dell'Aquila: la cagnolina era a passeggio con il suo padrone in via Fiume, una delle aree preferite dai proprietari dei cani. L'incubo per la povera Ichnusa si è palesato quando è arrivato davanti a lei un lupo che l'ha colpita e portata nel bosco per ucciderla.

Attimi di terrore

Il ricordo di quei momenti è ancora vivo nella mente del proprietario che ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Carsoli. Subito è scattato l'allarme nel comune abruzzese per il rischio dei banchi che potrebbero anche attaccare i bambini presenti nel parco dove è stata uccisa Ichnusa.

Il dolore e la ricerca

Il dolore per la perdita del cane è fortissimo per Raffaele che racconta ancora gli aneddoti della piccola meticcia: "L'abbiamo chiamata Ichnusa perché l'avevamo trovata in Sardegna - racconta - ora che non c'è più stiamo vivendo con la mia famiglia un vuoto immenso". Subito è scattata una battuta di ricerca per trovare il lupo. In azione le guardie zoofile e i carabinieri di Carolsi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abruzzoallarme banchi di lupicagnolina uccisacarsolilupolupo carsoli






Il vino è “roba da donne”: Rossella Macchia al vertice del consorzio tutela Roma

Il vino è “roba da donne”: Rossella Macchia al vertice del consorzio tutela Roma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.