Roma
Carta d'identità elettronica, 25 e 26 febbraio un nuovo open day
Per partecipare occorre prenotare e presentarsi ai punti aperti con il documento vecchio, una foto e una carta per pagamenti
Un nuovo weekend dedicato alla carta d'identità elettronica a Roma. Per chi ha bisogno di rinnovare il proprio documento, ci saranno delle aperture straordinarie di uffici anagrafici dei Municipi VI e VII, oltre agli ex pit.
“Saranno oltre 600 gli appuntamenti aggiuntivi che Roma Capitale mette a disposizione di cittadine e cittadini nel corso del fine settimana per fare la carta d’identità elettronica” spiega Andrea Catarci, assessore assessore al Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Come si ottiene la carta
Per usufruire dei due open day messi a disposizione, basterà prenotare il proprio appuntamento sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno. Le prenotazioni saranno aperte a partire dalle 9 di venerdì 24 febbraio, fino a esaurimento posti.
Basterà presentarsi all'appuntamento con il documento in scadenza, con il ticket di prenotazione e con una carta per pagamenti.
Orari e luoghi di apertura
Sabato 25, dalle 8 alle 16,30, saranno aperti le sedi di via Duilio Cambellotti 11, nel Municipio VI, e quella di piazza Cinecittà 11, nel Municipio VII.
Sarano aperti anche gli ex punti d'informazione turistica di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune. Sabato saranno aperti dalle 8,30 alle 16,30. Domenica saranno aperti invece dalle 8,30 alle 12,30.