Roma

Carta d'identità elettronica: gli open day per richiederla non si fermano

Il 22 e il 23 ottobre il weekend dei nuovi appuntamenti negli uffici anagrafici e negli ex Punti Informativi Turistici

Gli open day per la Cie tornano nei Municipi III, IV, VI, XI E XV e negli ex Pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune.

Proseguono gli open day dedicati alla carta d'identità elettronica, dove i cittadini, con previa prenotazione sul sito Agenda Cie del Minstero dell'Interno, potranno richiedere il nuovo documento. Oltre al ticket di prenotazione, sarà necessario presentarsi muniti di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Ecco dove richiederla: le sedi e gli orari delle nuove aperture

I nuovi open day, che si terranno nel fine settimana del 22 e 23 ottobre, vedranno l'apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio III, nella sede di via Fracchia 45, aperta sabato 22 ottobre dalle ore 8 alle ore 14; nel Municipio IV nella sede di via Rivisondoli 2, aperta sabato 22 ottobre dalle ore 8 alle ore 13; nel Municipio VI nella la sede di via Duilio Cambellotti, aperta sabato 22 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 16,30; nel Municipio XI nella sede di via Girolamo Cardano 135, aperta sabato 22 ottobre dalle 8,30 alle 16; nel Municipio XV, nella sede di piazza Saxa Rubra 19 (Prima Porta), aperta sabato 22 ottobre dalle 8,30 alle 13,30. Aperture anche negli ex Pit di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 22 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 16,30 e domenica 23 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Catarci, “Attese oltre 600 richieste nei nuovi open day”

“Le aperture straordinarie nei fine settimana delle sedi municipali e dei chioschi del centro ci restituiscono risultati incoraggianti in termini di incremento del numero di CIE complessivamente rilasciate da aprile a oggi. In occasione del prossimo Open Day, ad esempio, saranno accolte oltre 600 richieste di documenti d’identità. Tale risultato è reso possibile grazie al grande impegno dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va un sentito ringraziamento” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.