Roma

Carte d'identità in tempo reale a Roma: “Il bluff di Gualtieri”, FdI sconfessa

De Priamo, FdI: “Su 147 postazioni anagrafiche ordinarie già esistenti negli uffici dei municipi di Roma ne sarebbero attive soltanto 91”

Carte d'identità on line a Roma, la prima verifica sulla Giunta Gualtieri è piena di ombre. E a denunciare il “bluff” è il consigliere capitolino FdI, Andrea De Priamo, presidente della Commissione Trasparenza.

"Mentre l'assessore Catarci e il sindaco Gualtieri si lanciano in annunci stampa sull'apertura di postazioni anagrafiche in alcune biblioteche e in tre chioschi delle informazioni turistiche nel centro di Roma, su 147 postazioni anagrafiche ordinarie già esistenti negli uffici dei municipi di Roma ne sarebbero attive soltanto 91. E mentre per i cittadini le attese per ottenere la carta d'identità sono ormai arrivate a più di 4 mesi, l'amministrazione non pensa ad assegnare del personale per fronteggiare l'emergenza carte d'identità attivando delle postazioni esistenti ma inutilizzate".

andrea de priamo 2
 

Continua De Priamo: “Presenteremo in Assemblea una interrogazione per chiedere conto della gestione degli uffici anagrafici, dell'utilizzo del personale e del mancato uso di postazioni e strumentazione già a disposizione degli uffici che, se arrivate, risolverebbero o quantomeno agevolerebbero lo smaltimento delle pratiche in attesa".