A- A+
Roma
Carte d'identità in tempo reale a Roma: “Il bluff di Gualtieri”, FdI sconfessa

Carte d'identità on line a Roma, la prima verifica sulla Giunta Gualtieri è piena di ombre. E a denunciare il “bluff” è il consigliere capitolino FdI, Andrea De Priamo, presidente della Commissione Trasparenza.

"Mentre l'assessore Catarci e il sindaco Gualtieri si lanciano in annunci stampa sull'apertura di postazioni anagrafiche in alcune biblioteche e in tre chioschi delle informazioni turistiche nel centro di Roma, su 147 postazioni anagrafiche ordinarie già esistenti negli uffici dei municipi di Roma ne sarebbero attive soltanto 91. E mentre per i cittadini le attese per ottenere la carta d'identità sono ormai arrivate a più di 4 mesi, l'amministrazione non pensa ad assegnare del personale per fronteggiare l'emergenza carte d'identità attivando delle postazioni esistenti ma inutilizzate".

andrea de priamo 2
 

Continua De Priamo: “Presenteremo in Assemblea una interrogazione per chiedere conto della gestione degli uffici anagrafici, dell'utilizzo del personale e del mancato uso di postazioni e strumentazione già a disposizione degli uffici che, se arrivate, risolverebbero o quantomeno agevolerebbero lo smaltimento delle pratiche in attesa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carte identitàcarte identità on linecarte identità romade priamofdigualtieri






Cimitero dei feti Flaminio, l'ultimo oltraggio ai bimbi mai nati: devastate le croci. L'abbandono

Cimitero dei feti Flaminio, l'ultimo oltraggio ai bimbi mai nati: devastate le croci. L'abbandono


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.