Roma

Casa popolare ai nomadi, esplode la protesta a Torre Gaia: famiglia cacciata

L'Ater consegna l'alloggio popolare alla famiglia di nomadi, gli abitanti della zona scendono in strada e costringono i rom ad andare via

Prima Casal Bruciato,m ora Torre Gaia: ancora proteste nella Capitale per l'assegnazione di una casa popolare a una famiglia di nomadi. È accaduto giovedì in via Santa Rita da Cascia dove una famiglia, a causa delle proteste feroci degli abitanti della zona, ha deciso al momento di andare via.

 

Secondo quanto si apprende, quando un addetto dell'Ater è arrivato sul posto per dare l'alloggio alla famiglia, alcuni abitanti si sono riuniti in strada e hanno manifestato contro l'assegnazione della casa popolare. Poco dopo il nucleo familiare è andato via. La polizia è intervenuta sul posto e sta seguendo il caso.

La famiglia nomade si è subito recata nella caserma di Tor Bella Monaca per denunciare di aver subito minacce. Oltre alla polizia, a Torre Gaia sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato gli appartenenti alla famiglia e li hanno convinti a denunciare quanto accaduto.