Roma
Casalinga pusher nascondeva la cocaina nel porta immondizia: arrestata
La donna incastrata dal via-vai di persone dal suo appartamento
Nascondeva 16 dosi di cocaina, pronte da spacciare, nel manico della paletta per la raccolta dei rifiuti domestici: in manette una casalinga-pusher di 45 anni originaria di Napoli e residente a Roma.
Ad arrestarla i Carabinieri della Compagnia di Frascati, nel corso di un'attività antidroga scattata nella zona di Tor Bella Monaca. La donna, già nota alle forze dell'ordine e ora agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno notato un insolito via-vai di persone, noti consumatori di droga, da una delle palazzine di largo Ferruccio Mengaroni e hanno quindi deciso di vederci chiaro. Una volta individuata la meta del "pellegrinaggio", cioè l'appartamento della donna, i Carabinieri hanno fatto scattare la perquisizione. Dopo gli approfonditi controlli eseguiti in tutta la casa, ai militari è parso strano che nessuna traccia di droga fosse stata rilevata, ma ad insospettirli è stata la premura con cui la 45enne continuava a tenere in mano la scopa e il raccoglitore per i rifiuti.
A quel punto, i Carabinieri hanno ispezionato anche quegli strumenti, scovando ben 16 dosi di cocaina all'interno del manico in plastica della paletta raccogli immondizia.