Roma
Casalino torna allo spettacolo. Canta Baglioni e saluta "le bimbe di Conte"
L'ex portavoce del premier-avvocato ha intonato "Mille giorni a Palazzo Chigi" ai microfoni di Radio Rock
Per una sera Rocco Casalino torna alla sua vecchia passione: lo spettacolo. Interpreta Baglioni, saluta "le bimbe di Conte" ma non scorda di prendersela con Renzi.
Rocco Casalino non poteva certo mancare al vertice del M5S, ieri sera all’hotel Forum di Roma. Lì ha incontrato il "karaoke reporter" Dejan Cetnikovic di Radio Rock. Beccato a margine dell’incontro che ha incoronato Giuseppe Conte leader dei grillini, il suo ex portavoce lo ha omaggiato prestandosi a un siparietto canoro. Il classico di Claudio Baglioni Mille giorni di te e di me è così diventato Mille giorni a Palazzo Chigi, e le liriche hanno trovato nuova linfa con un’intonazione a dir poco “alternativa”.
“Credo che con il voto degli italiani si possa tornare all’esecutivo. Sarebbe ancora più bello”, ha poi sostenuto Casalino commentando l’esibizione. E non risparmiando, incalzato dall’inviato di Radio Rock, una stoccata a Matteo Renzi: “Non farei il suo portavoce nemmeno per un milione di euro. Anche perché sarebbero soldi buttati via: la sua immagine è irrecuperabile, non saprei come fare” (e qui possiamo immaginare la disperazione del fiorentino). Il braccio destro dell’ex premier si è poi congedando salutando le Bimbe di Conte: “Siete state straordinarie. Mi raccomando, non diventate le Bimbe di Draghi!”. Sarebbe un peccato, in effetti.