Roma

Casamonica scatenato, picchia ragazzo e carabiniere: condannato a 4 mesi

Enrico Casamonica, 45 anni, condannato con rito abbreviato per resistenza a pubblico ufficiale: la duplice aggressione a Tor Bella Monaca

Resistenza a pubblico ufficiale. Per questo reato Enrico Casamonica è stato condannato a quattro mesi in abbreviato. L’uomo processato per direttissima, è stato arrestato dai Carabinieri di Tor Bella Monaca: il 45enne stava picchiando un ragazzo romeno fuori da un bar.

Una militare dell’Arma fuori servizio ha visto la scena è intervenuta. La donna si è qualificata dicendo "fermati, carabinieri", ma l’uomo l’ha spintonata dicendo "non me ne frega un c…" e ha ripreso a picchiare e minacciare il ragazzo, che già perdeva molto sangue dal viso. Per questo Casamonica è stato denunciato per lesioni.

"Stavano picchiando mio figlio, per una sigaretta, e non ci ho più visto, ero fuori di testa", si è difeso in aula l’uomo, per il quale l’accusa aveva chiesto una condanna a tre mesi. Il giudice ha deciso per una pena superiore, quattro mesi, e per l’uomo ha disposto l’obbligo di firma.