Roma

Casanova, seduzione ed avventura: l'ultima sexy impresa a teatro

La più grande sfida dell'irriducibile playboy arriva al Teatro Porta Portese

Da Londra a Roma, Casanova arriva a teatro. L'ultima grande impresa del seduttore più famoso in scena dall'11 al 14 maggio.

 

La pièce è ispirata a un episodio delle memorie di Giacomo Casanova, e rievoca un'avventura -o meglio, una disavventura - sentimentale che il celebre seduttore ha vissuto a Londra. Vincenzo Martinelli lo introduce nella società londinese, dove Casanova conosce Marianne, una bellissima giovane, figlia di una donna - Carol - che Casanova aveva conosciuto molti anni prima a Parigi, e di cui a malapena si ricorda. Casanova si innamora perdutamente della giovane Marianne, che, lusingata, cede apparentemente alla sua corte e ai suoi desideri, salvo poi tirarsi indietro all'ultimo momento. Un'avventura al limite dell'impossibile per il grande seduttore, che si dovrà confrontare con la sua più grande sfida.

La commedia è scritta a quattro mani da Grazia Melai - che è attiva nell'ambiente teatrale da molti anni - e Stefano Martinelli, docente di Storia contemporanea all’Università di Firenze, autore del romanzo, "Come sono le donne". Le musiche e le canzoni originali sono di Danilo Pace, con i testi di Tonino Tosto che firma anche la regia.