Casapound contro il campo rom di via Salone: “Sgombero o denunciamo Raggi”
Il responsabile del Lazio per Casapound Mario Antonini: "Continuano i roghi nel campo nomadi. Va smantellato subito". CASAPOUND CONTRO IL CAMPO ROM
CasaPound contro il campo rom: “Via il campo nomadi di via Salone o scatta la denuncia contro Raggi”.
Il responsabile del Lazio per CasaPound Italia, Mauro Antonini, attraverso una nota si è fatto portavoce dei residenti nelle aree limitrofe del campo nomadi di via Salone e ha chiesto al Comune di Roma e al sindaco un tempestivo intervento per lo sgombero della zona.
A suo dire, i rom metterebbero a rischio la salute dei cittadini rendendo irrespirabile l’aria con i fumi tossici dei roghi nei quali vengono bruciati continuamente materiali inquinanti e nocivi come plastiche, gomme, materassi e persino eternit.
“L’ennesimo e poderoso rogo, appiccato il 23 aprile scorso, ha reso evidente l’inutilità di ogni misura finora adottata ed ha evidenziato, quale unica soluzione realmente risolutiva, la chiusura definitiva del campo nomadi” ha spiegato Antonini che ha raccolto le segnalazioni e gli appelli di comitati e associazioni della zona. “Chiediamo alle autorità competenti di attivarsi immediatamente per revocare l’autorizzazione al campo. Altrimenti si procederà a formale denuncia presso la competente Procura della Repubblica” ha aggiunto.
“Finora la Giunta capitolina ha trascurato totalmente la cura dell'ambiente e quindi della salute dei cittadini nel quartiere di Ponte di Nona. Adesso basta” ha concluso Antonini.
Iscriviti alla newsletter