Roma

Casapound, Marsella denunciato per blitz contro abusivi: "È polemica politica"

Il consigliere Casapound per il Municipio X, Luca Marsella, denunciato per violenza privata aggravata

Blitz anti abusivi sulla spiaggia di Ostia, la "ronda" di Casapound finisce in Procura. Il consigliere per il Municipio X di Casapound, Luca Marsella, denunciato per violenza privata aggravata.

 

Interrogato dai carabinieri, accusato di violenza privata aggravata per futili motivi. L'incursione della scorsa estate contro i venditori ambulanti del litorale torna a far discutere, con il leader di Casapound interrogato dai carabinieri in seguito all'accusa di violenza privata aggravata da futili motivi: "Per noi è inaccettabile, sono andato lì come consigliere, senza violenza, era solo un atto dimostrativo contro chi stava compiendo un azione illegale - dichiara Marsella - Forse dovrebbero indagare su chi c'è dietro questi racket, non dovrebbero perseguitare un consigliere, un membro di un'istituzione".

Insomma, solo un modo fai da te per proteggere i commerciati italiani dalla concerrenza sleale degli abusivi. "Noi vogliamo  ristabilire i principi di legalità - assicura ancora Marsella - Dopo il nostro blitz la polizia locale ha ritirato tantissimo materiale abusivo, questo dimostra che avevamo ragione noi. Assurdo che un pm ci venga a denunciare”.

Il consigliere della tartaruga frecciata si dimostra però fiducioso, classificando l'indagine come "frutto di una polemica politica", che ha visto spesso Casapound in contrasto con il sindaco Raggi e l'opposizione Pd nel Municipio X: "Siamo sicuri che questa vicenda verrà archiviata - conclude Marsella - Non ci sono i presupposti, l'accusa di violenza privata aggravata è destinata a cadere”.