Roma
Casapound Ostia, rabbia e odio su fb. “Lo pijamo e lo sturbamo”
I commenti: “Solo sturbarlo? Ma qualcosa di più no a questo escremento?”
Casapound, ira e minacce su fb: “Lo pijamo e lo sturbamo” e giù decine di commenti a supportare la minaccia di “spedizione punitiva” che uno dei vertici di Casapound lancia contro chi avrebbe denunciato un episodio fuori dai seggi elettorali di Ostia domenica 5 novembre.
Il post: “E per fugare il dubbio, per alcuni speranza, che la nostra “istituzionalizzazione” cambi il nostro approccio della vita, voglio avvisare quell’infame che ha fatto denunciare una nostra militante per aver dato un “santino” alla nonna prima di entrare nell’urna, che come lo pjamo lo sturbamo”.
A scrivere su facebook è Andrea Antonini, figura di spicco di Casapound, ex consigliere municipale e già vicepresidente del movimento di estrema destra. Il post è datato 6 novembre, il giorno successivo le votazioni nel X municipio.
E oggi, all'indomani dell'aggressione di un esponente del clan Spada al giornalista della troupe Rai, queste parola fanno impressione.
Il concetto è chiaro: se qualcuno pensa che Casapound possa cambiare, si è sbagliato di grosso.
Il post ottiene il suo successo virtuale: quasi 500 like, con decine e decine di “cuori” e sghignazzamenti, con tanto di citazioni e spiegazioni sul significato etimologico di “sturbare”.
“Solo sturbarlo? Ma qualcosa di più no a questo escremento?” si lancia un certo Amilcare L.. E ancora Stefano B. propone: “Lo tritamo sono mejo, sturbarlo è bellissimo ma lo potemo capiì solo noi “antichi”” proprone Stefano B.