A- A+
Roma
Case di riposo abusive: l'affittacamere diventa struttura per anziani

Sulla carta è un affittacamere, ma nella realtà ospita anziani convinti di trovarsi in una casa di riposo regolare. É quanto è successo a Ostia, dove un controllo a tappeto ha rilevato 15 strutture abusive e ulteriori 5 che non rispettano appieno le norme previste dalla legge.

 

La Polizia locale ha concentrato i propri sforzi negli ultimi 2 mesi per scovare le case di riposo irregolari nella zona del litorale romano e ha rilevato che quasi la metà di esse non rispetta i canoni previsti o addirittura è abusiva. Il Nucleo di Supporto Operativo del Comando Generale e il Gruppo Mare della Polizia Locale hanno effettuato 41 verifiche: 21 di queste sono risultate regolari (51,22 %) e 20 no (48,78 %). Di queste ultime, 5 sono state sanzionate per irregolarità parzialmente difformi al titolo abilitativo, mentre 15 sono risultate totalmente abusive, anche con violazioni di natura edilizia.
Le sanzioni totali ammontano a 66 mila 665 euro. Sono 3 i titolari di diverse strutture denunciati per omessa comunicazione dei nominativi degli ospiti all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivoaffittacamereanzianicasa di riposodenuncelitoralemultaostia






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.