Roma

Case popolari, Raggi la sciupona getta al vento 22 mln di fondi regionali

La renziana Marietta Tidei: “Il Comune di Roma getta al vento 22 mln di fondi per le case popolari, Virginia Raggi sa solo lamentarsi”

“La Regione Lazio mette a disposizione un finanziamento del Cipe da 22 milioni per le case popolari e il Comune di Roma cosa fa? Non partecipa al bando”.

A denunciare l'inerzia del Comune di Roma di Virginia Raggi e del Movimento Cinque Stelle è la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei da poco passata a Italia Viva che commenta amaramente: “Ancora una volta la Raggi si dimostra incapace di lavorare per il bene della città. Sa solo lamentarsi dell'insufficienza delle risorse, ma la verità è un'altra. Occasione perduta per i cittadini”.

E la Tidei spiega nel dettaglio ciò che il Comune di Roma non ha fatto: “Il bando era pubblico e chiaro: finanziamenti a progetti 'privilegiando il recupero, la messa in sicurezza e l'efficientamento del patrimonio esistente in base al principio del 'consumo di suolo zero”.

Il commento finale è avvelenato: “Cosa dice la sindaca alle oltre 13mila famiglie che sono in attesa di un alloggio a Roma? E alle centinaia di inquilini delle case del Comune al freddo per assenza di manutenzione”?