Roma

Caso Cucchi, Salvini choc: “La sorella mi fa schifo. Si dovrebbe vergognare”

La sorella di Stefano Cucchi pubblica la foto di uno dei Carabinieri. Salvini: "Schifo"

Parole choc di Matteo Salvini sul caso Stefano Cucchi: “Ilaria mi fa schifo”.

 

Il segretario della Lega si è sfogato ai microfoni de La Zanzara su Radio 24, parlando della foto del carabiniere indagato per la morte di Stefano, postata dalla sorella sui social network.

“La sorella di Cucchi – sottolinea Salvini – si deve vergognare. La storia dovrebbe insegnare. Qualcuno nel passato fece un documento pubblico, erano intellettuali sdegnati contro un commissario di polizia che poi fu assassinato”.

La risposta di Ilaria arriva immediata: “Caro Salvini, parliamone. Chi fa schifo sono coloro che per anni hanno taciuto, nascosto, mentito. Non certamente una sorella che nella maniera più rispettosa possibile ha preteso chiarezza”.

Salvini a La Zanzara sottolinea che capisce “il dolore di una sorella che ha perso il fratello”, ma continua lapidario con le accuse e ribadisce: “Io sto sempre e comunque con polizia e carabinieri. Se l'1% sbaglia deve pagare, anche il doppio. Però mi sembra difficile pensare che ci siano poliziotti o carabinieri che hanno pestato per il gusto di farlo”. 

Il segretario della Lega poi precisa che le forze dell'ordine dovrebbero sentirsi libere di pubblicare le proprie foto su Facebook senza che queste vengano riutilizzate contro di loro: “I carabinieri possono tranquillamente mettere una foto in costume da bagno sulla pagina di Facebook. O un carabiniere non può andare al mare? È assolutamente vergognoso. I legali fanno bene a querelare la signora e lei dovrebbe chiedere scusa".