Caso Marra, l'ex braccio destro spaventa la Raggi: “Ora venga a testimoniare” - Affaritaliani.it

Roma

Caso Marra, l'ex braccio destro spaventa la Raggi: “Ora venga a testimoniare”

L'ex uomo di fiducia del sindaco svela le carte, tra i 23 testimoni spunta la Raggi

Caso Marra, l'ex capo di gabinetto chiama a testimoniare la Raggi. La difesa spaventa il sindaco, il 25 maggio il possibile ok dei giudici.

 

Marra chiama e la Raggi trema, mossa a sorpresa dell'ex capo del personale. La difesa chiama infatti a testimoniare il sindaco nel processo per corruzione, in concorso con l'imprenditore Sergio Scarpellini. Il nome della Raggi compare infatti nella lista dei testi che gli avvocati Francesco Scacchi e Fabrizio Merluxxi hanno presentato in cancelleria nei giorni scorsi: "Il nostro obiettivo è duplice - ha spiegato Scacchi - vogliamo che la Raggi venga in aula a confermare che mai Marra si è interessato a pratiche che riguardavano Scarpellini e i suoi affari immobiliari e che dica che proprio lei lo abbia voluto fortemente al suo fianco come esperto conoscitore della macchina amministrativa". Eppure la sindaca, quando Marra finì in manette il 16 dicembre scorso, lo liquidò definendolo "uno dei 23mila dipendenti del Comune". Marra e Scarpellini, attualmente entrambi ai domiciliari, saranno presenti alla prima udienza del processo, che però cadrà nella settimana di astensione dei penalisti italiani hanno.

"Il processo comincerà regolarmente e non sarà rinviato - ha assicurato Scacchi -, proprio perché gli imputati sono in stato di detenzione". Marra è accusato dalla Procura di aver acquistato nel 2013 un appartamento in via dei Prati Fiscali, poi intestato alla moglie, contando sul contributo diretto (pari a 367mila euro) dello stesso Scarpellini: una somma di denaro - secondo gli inquirenti - finalizzata ad ottenere una serie di favori a beneficio dell'immobiliarista, che puntava a sfruttare la posizione di 'potere' occupata in Campidoglio da Marra.