A- A+
Roma
Celebrazione dei defunti, messa del Papa al cimitero Flaminio. Le iniziative

Papa Francesco – come da tradizione nel suo Pontificato -celebrerà la Santa Messa Solenne per la Commemorazione dei defunti mercoledì 2 novembre alle ore 16, quest’anno per la prima volta presso il Cimitero Flaminio – Prima Porta (Ossario).


La liturgia rientra nella XIX edizione del “Progetto Accoglienza”, il programma di iniziative speciali e servizi per il periodo di commemorazione dei defunti che partirà il 29 ottobre e che coinvolge gli 11 cimiteri cittadini gestiti dall’azienda.  Il pacchetto prevede servizi di accoglienza e informazione ad hoc in tutti i cimiteri romani, oltre alle celebrazioni liturgiche e a un articolato programma culturale, con la novità “Storie con le ali” (letture per bambini).
 
Il presidio di personale Ama nei cimiteri capitolini viene rafforzato per accogliere al meglio, fornire informazioni e prestare assistenza ai numerosi visitatori che si recano in questi giorni a trovare i propri defunti. I cimiteri restano aperti tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (ove prevista), secondo le seguenti modalità: Verano, Flaminio e Laurentino: dalle 7:30 alle 18; Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7 alle 17; Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta): dalle 8 alle 17.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2 novembreamacimitericommemorazionedefuntifrancescomessamortipapaprogetto accoglienza






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.