Celebrity Night, Bocelli ed Elton John al Colosseo: maxi concerto benefico
Oltre 200 celebrità internazionali pronte per la grande raccolta fondi
"Celebrity Fight Night", al via la cinque giorni benefica organizzata da Andrea Bocelli. Venerdì 8 settembre il concerto evento al Colosseo: i giganti dello musica e dello spettacolo arrivano a Roma.
Piovono stelle sulla Capitale, oltre 200 celebrità sono pronte ad atterrare a Roma per la quarta edizione della Celebrity Fight Night. La manifestazione, da tra anni a Firenze, approda per la prima volta nella Capitale, per cinque giorni all'insegna della beneficenza. Anche quest’anno i grandi nomi della musica, dello spettacolo e dell’imprenditoria saranno infatti al fianco di Andrea Bocelli per sostenere i progetti benefici dell'Andrea Bocelli Foundation e del Mohamed Ali Parkinson Center. E' già pronto un ricco programma che, dal 6 al 10 settembre, coinvolgerà tantissime star internazionali, da Elton John a Sharon Stone, passando per Steven Tyler, Antonio Banderas, José Carreras, Susan Sarandon e tanti altri. Evento clou della settimana il concerto di venerdì 8 settembre, durante il quale Andrea Bocelli, nel suggestivo scenario del Colosseo, salirà sul palco accompagnato da Elton John, Steven Tyler e David Foster. Un maxi evento benefico, condotto da Milly Carlucci, che sarà in onda in prima serata su Rai1 il 15 settembre, disponibile inoltre sulle frequenza di Radio2 la stessa sera. A chiudere la cinque giorni sarà il gran Galà del 10 settembre a Cinecittà, dove gli studi cinematografici per l’occasione saranno trasformati per ricreare l’atmosfera dell’antica Roma di Cesare. Gli ospiti avranno la sensazione di trovarsi alle prese con un viaggio nel tempo per una cena che prevederà anche musica e danze insieme al Maestro Bocelli, David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Anastasiya Petryshak, Joe Walsh, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth e tanti altri.
Per tutto il periodo dal 6 al 18 settembre sarà attivo, inoltre, il numero solidale 45523, per offrire il proprio contributo e sostenere gli importanti progetti portati avanti dall'Andrea Bocelli Foundation anche da lontano. La Fondazione si batte infatti per riconsegnare ai bambini i luoghi della loro crescita e della loro formazione, con particolare attenzione a Sarnano, in provincia di Macerata, dove lo sciame sismico di agosto-ottobre 2016 ha reso inagibile la scuola media Giacomo Leopardi. La Fondazione si distingue poi nel suo impegno nei progetti educativi ad Haiti, dove opera da 6 anni.