A- A+
Roma
Cene e cenoni nel segno dell’autarchia alimentare: la campagna Codacons

Cene, pranzi e cenoni nel segno dell'autarchia alimentare: questo è ciò che incoraggia il Codacons con la sua campagna “Mangia sano tutto italiano”. La campagna è in difesa dei prodotto alimentari italiani e della loro qualità, incoraggiando a consumare solo prodotti a enogastronomici nostrani, così da promuovere e tutelare il Made in Italy.

“Si tratta di una concreta operazione di rilancio della qualità dei prodotti italiani - spiega Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons - che mira ad informare i consumatori circa la possibilità di mangiare bene e a costi ridotti scegliendo prodotti della filiera corta, aiutando così anche le tante piccole imprese del settore e sostenendo l'economia italiana”.

“Invitiamo i cittadini - aggiunge Tanasi - a scegliere solo prodotti italiani da mettere in tavola in occasione del cenone della Vigilia e del pranzo di Natale, leggendo attentamente le etichette per verificare la provenienza. Mangiare italiano vuol dire mangiare meglio ma anche sostenere centinaia di imprese”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autarchia alimentarecampagnacenecenonecodaconsnatale






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.