A- A+
Roma
Cento pittori a via Margutta. Primavera d'arte a Roma: duemila opere in mostra

Cento artisti e duemila opere in ospezione nel cuore di Roma. Tornano i "Cento pittori" in via Margutta, storica strade dell'arte della Capitale.

 

La rassegna, in programma dal 27 aprile al primo maggio, presenta la pubblicio le ultime esperienze artistiche, confermandosi come uno degli appuntamento più consolidati ed attesi. Una meravigliosa trafizione che rivive in una una delle vie più famose del mondo, che ha visto il susseguirsi di generazioni di artisti dal '600 in poi. E da quelli dell’associazione dei Cento Pittori che dal 1970 espongono a cielo aperto, conferendo alla strada un particolare carattere di internazionalità grazie agli artisti provenienti da diverse parti del mondo. "Siamo emozionati per la rassegna" commenta il neo presidente Luigi Salvatori "ogni anno ci impegniamo per scegliere e selezionare artisti e opere nella speranza di regalare ai visitatori e alla città un momento importante di cultura. Il nostro intento – conclude Salvatori– è quello di promuovere l’arte e di valorizzare gli artisti". La rassegna, a ingresso gratuito, sarà aperta dalle 9 alle 21.

Tags:
cento pittorivia marguttaprimaveraarteoperemostraroma







Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza

Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.