Cesare conquista Testaccio: open day a tema "Il Pianeta delle Scimmie"
Sabato 8 luglio appuntamento con il cibo e l'intrattenimento dedicato alla saga
Cesare conquista il Mercato Testaccio, “The War – Il Pianeta delle Scimmie” colora e inaugura l'openday dedicato alla celebre saga cinematografica.
In occasione dell'uscita del film, dal 13 luglio al cinema, 20th Century Fox Italia in collaborazione con il Mercato di Testaccio, Honiro Label e NuFactory organizza un attesissimo appuntamento con cibo, arte ed intrattenimento. Alle ore 20, sulla facciata esterna del Mercato di Testaccio (via Beniamino Franklin), l'artista Lucamaleonte, uno dei più influenti artisti contemporanei nel panorama della street art, inaugurerà infatti l’opera “Ave Cesare”, dedicata al personaggio di Cesare protagonista della Saga “Il Pianeta delle Scimmie”. Nell'opera, l'omaggio a due personaggi distinti e mai accomunati: Cesare il protagonista del film The War - Il pianeta della scimmie e Cesare il grande condottiero romano . In un trittico i ritratti dei due occupano uno spazio ben definito per poi, nella terza immagine, fondersi per creare un personaggio unico, con stesso nome ma dalle mille sfaccettature.
A seguire alle 21, nella piazzetta del mercato di Testaccio, Honiro Label, etichetta discografica di hip hop italiana, presenterà il live di due giovani talenti del rap: Shiva e Ultimo Official, con anticipazioni su un nuovo progetto video ispirato al film The War - Il Pianeta delle Scimmie, che vedrà protagonisti gli artisti della Label Briga e Mostro.
Dalle 20 alle 24, sarà possibile visitare il corner dedicato al film dove verranno consegnati gadget e si potrà provare l’arte del body painting personalizzato “The War” con l’artista Francesco Ciotto. Si potrà poi assistere al live painting di tavole Skate in collaborazione con “Skate heArt”, la mostra collettiva in cui le tavole da skateboard diventano vere e proprie opere d’arte, e tanto altro.
Dalle 22:30 infine il DJ SET con Emiliano Cataldo - Funk - Soul - Electro