Roma
Chi ha bruciato Malagrotta: la Procura di Roma indaga per incendio doloso
Arrivata prima informativa dei Vigili del fuoco, sequestrate le telecamere di sorveglianza. Giovedì sit in dei residenti
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all’incendio divampato domenica all’impianto di Malagrotta per lo smaltimento dei rifiuti. I pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, hanno ricevuto una prima informativa dei Vigili del fuoco e procedono per il reato di incendio doloso.
I magistrati hanno disposto già il sequestro delle telecamere di sorveglianza e ulteriori accertamenti per capire le cause dell’incendio.
Visita della Commissione sulle Ecomafie e sit-in dei residenti
In occasione della presenza della Commissione Parlamentare sulle Ecomafie giovedì mattina presso lo stabilimento di Malagrotta, dove domenica è divampato un incendio all’impianto per lo smaltimento dei rifiuti, il Comitato ‘Valle Galeria Libera’ promuove un sit-in per dire ‘Basta impianti nella Valle Galeria, Basta altri disastri ambientali’. Il comitato chiede inoltre l'avvio della riqualificazione del territorio. L’appuntamento è dalle ore 10 al piazzale di entrata all'impianto di Malagrotta in Via del Casale Lumbroso 495.