A- A+
Roma
Chiede 7mila euro per "sistemare" falsa cartella esattoriale: arrestato 71enne

“Dammi 7mila euro, ci penso io”. Pensionato truffatore  finge una maxi cartella esattoriale, arrestato per estorsione.

 

Si era presentato da un suo conoscente raccontandogli di un'imminente “cartella esattoriale”, dalla cifra record di 35mila euro. Con questa promessa M.R.I., pensionato 71enne ex dipendente di banca, aveva rassicurato la vittima, raccontando di poter sistemare la pratica dietro un compenso che avrebbe lui stesso raccolto. L'uomo si è invece affidato alla Polizia, che ha proceduto microfonando la vittima e fotocopiano la prima trance di mazzetta da 3mila euro. L’aspirante estorsore è così finito in manette pochi istanti dopo aver intascato i soldi. Gli investigatori, oltre a recuperare il denaro, hanno invece sequestrato il cellulare con cui sono state portate avanti le trattative.

Tags:
cartella esattorialefakepensionatoestorsionetruffaromaarresto







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.