Roma

Christmas World: il villaggio del Natale nel mondo torna dal 3 dicembre

Dopo il successo del 2021, dal 3 dicembre torna Christmas World, il villaggio del Natale nel mondo

Christmas World tornerà a Roma per Natale. I visitatori potranno osservare il Natale nel mondo, nel villaggio che sarà costruito a Villa Borghese.

La manifestazione ha già avuto un grande successo nella sua prima edizione, svoltasi all'Auditorium Parco della Musica nel 2021. Quest'anno la location designata è invece Villa Borghese, vicino al Galoppatoio. Il villaggio sarà visitabile dal 3 dicembre all'8 gennaio. Il villaggio è organizzato da Lux Eventi ed ospiterà numerosi enti no profit, come la Onlus Tabor, la Caritas, Avis ecc.

Le attrazioni

Gli avventori potranno pattinare sulla pista di pattinaggio, potranno visitare la toy factory o assistere ai diversi spettacoli live che saranno offerti. Tra questi spettacoli di magia, canti gospel, majorettes, parate, acrobazie e danze. Ogni giorno Babbo Natale attraverserà il villaggio con i suoi elfi a bordo di un trenino per salutare i bambini.

 

All'interno del villaggio ci saranno riproduzioni di monumenti di varie città. Così sarà possibile godersi l'atmosfera natalizia a Roma, sotto la Porta di Brandeburgo di Berlino, o sotto il Big Ben a Londra, o ancora a Parigi, Tokyo e New York. E poi ci sarà il Polo Nord, con la casa di Babbo Natale ricreata dagli scenografi.

Novità di quest'anno sono la Holyday Street, una via con tanti box ciascuno contenente un'ambientazione pop legata al Natale, e l'area safari, in cui i bambini potranno improvvisarsi esploratori.

Saranno disponibili anche lezioni e workshop ludici in cui i bambini impareranno nozioni di sostenibilità ambientale, divertendosi.