A- A+
Roma
Ciampino, cercano d’imbarcarsi con passaporti rubati. Fermati tre iraniani

Un iraniano di 36 anni e una connazionale di 27 sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Frontiera mentre cercavano d’imbarcarsi dall’aeroporto di Ciampino con destinazione Glasgow – Prestwick, muniti di passaporti francesi.
Grazie ai controlli sempre più incisivi da parte della Polizia di Stato, in relazione al delicato momento a livello internazionale, i poliziotti hanno ben presto appurato che i passaporti utilizzati per le procedure d’imbarco erano rubati.
La scoperta dell’utilizzo fraudolento, da parte di cittadini extracomunitari, di passaporti rilasciati in paesi dell’area Shengen non è nuova ed è legata alle diverse procedure di controllo a cui vengono sottoposti i cittadini comunitari rispetto a quelli provenienti da paesi extra-Shengen.
I due, pertanto, sono stati condotti negli uffici di Polizia, mentre sono scattate immediate le indagini degli uomini della Digos, che sono in breve risaliti all’hotel dove i due avevano alloggiato durante il soggiorno nella Capitale.
Giunti sul posto, i poliziotti sono riusciti a individuare un terzo iraniano che, alle precise contestazioni degli agenti, ha ammesso di essere stato lui a fornire i passaporti ai due fermati a Ciampino.
Al termine delle indagini, pertanto, H.M., iraniano di 46 anni è stato posto in stato di fermo per rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina mentre i due suoi connazionali sono stati denunciati per ricettazione e sostituzione di persona e condotti presso l’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.

Tags:
ciampinopassaportiiranianitreaeroportopassaporti rubati







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.