Ciampino senza bilancio 2018. Appello di FI: “Commissariate il Comune”
Il 12 Aprile veniva notificato un decreto di diffida dalla Prefettura in cui si intimava un periodo massimo di venti giorni per il previsionale
Ciampino senza l'approvazione del bilancio, nonostante l'ultimatum della Prefettura e Forza Italia si scatena: "Il Comune di Ciampino è tenuto sotto scacco dal Sindaco del Pd, Terzulli. Il 12 Aprile al Comune, ai consiglieri e al Sindaco veniva notificato un decreto di diffida dalla Prefettura in cui si intimava un periodo massimo di venti giorni entro il quale approvare il bilancio di previsione 2018”.
Spiega gli esponenti azzurri: “ Siamo a metà maggio e ancora non è stato approvato né il bilancio né gli altri ordini del giorno, abbiamo assistito ad un teatrino fatto di rinvii e polemiche. Chiediamo al prefetto Basilone di intervenire immediatamente e di commissariare il Comune a causa della manifesta incapacità amministrativa del Sindaco e della maggioranza. Inoltre ricordiamo a Terzulli, che accusa le opposizioni e le amministrazioni precedenti di aver ridotto in condizioni precarie le finanze di Ciampino, che accusa il suo stesso partito visto che la sinistra governa da sempre su questo territorio e lui stesso ha ricoperto la carica di Assessore al Bilancio". Lo dichiarano, in una nota congiunta, Francesco Giro senatore di Forza Italia e Responsabile Dipartimenti di FI, Fabrizio Matturro ex consigliere e dirigente FI e Giammassimo Di Fabio, consigliere di FI.