Cibo venduto al mare: tra pannocchie e ciambelle trionfano topi e scarafaggi
Cibo venduto al mare: tra pannocchie e ciambelle trionfano topi e scarafaggi. Lo hanno appurato i vigili urbani che lo scorso fine settimana gli agenti, operando sulle spiagge libere dal Porto turistico, lungomare duca degli Abruzzi, lungomare Toscanelli fronte ex colonia Vittorio Emanuele III, piazzale Magellano e poi spostandosi sempre sugli arenili pubblici di Castelporziano, effettuando 25 sequestri di merci alimentari.
Si tratta di prodotti privi di tracciabilità e conservati in maniera promiscua, conditi con salse lasciate sempre aperte al sole e agli agenti esterni, abbandonate sui carrelli di vendita alla mercé di insetti infestanti e topi. Sequestrate anche 25 strutture mobili cariche di blocchi di ghiaccio per grattachecche, sciroppi, liquori, pannocchie, ciambelle e lieviti fritti con crema e cioccolato.
I generi alimentari erano infestati da scarafaggi, formiche urticanti e sabbia trovata anche all' interno degli utensili usati x preparare granite e bibite dissetanti. Tutta la merce sequestrata è stata subito distrutta, unitamente alle strutture. Il mancato introito per i venditori abusivi é stato stimato intorno agli 80 mila euro.