Ciclista investito: grave. Piano ciclabili resta nel cassetto del Campidoglio
Mancano le infrastrutture e i ciclisti romani rischiano la vita: la denuncia di Bici Roma
Mancano le infrastrutture e i ciclisti della Capitale rischiano la vita.
È questa la denuncia di Bici Roma che nel pomeriggio di mercoledì ha diffuso le foto dello scontro tra una bicicletta e un'automobile a Porta Pia. Il ciclista è stato subito ricoverato in codice rosso all'Umberto I.
"Abbiamo appena ricevuto le foto da un nostro iscritto su un altro gravissimo incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un ciclista – scrive l'associazione - Anche se con la dinamica da accertare si continua a rischiare di perdere la vita per spostarsi in bicicletta in una città senza infrastrutture dedicate ai ciclisti. Il Piano Quadro della Ciclabilità fermo nei cassetti del Comune da anni che prevede oltre mille chilometri di percorsi ciclabili che non si realizzano, fa ricadere sulle amministrazioni comunali e sulle loro coscienze questi incidenti".
Una mobilità a due ruote ogni giorno peggiore, secondo Bici Roma che lamenta: “Dalle pericolose strade urbane all'abbandono delle piste ciclabili ostaggio dei bancarellari, o della vegetazione incolta o del fango o tramutate in aree per discariche. Da questo abbandono scaturiscono gli incidenti".
Iscriviti alla newsletter