Cinecittà: nessuno stop dopo l’incendio. Mostre aperte agli Studios
Continuano le visite all’esposizione “Cinecittà si mostra”. Visitabile anche il percorso guidato ai grandi set all’aperto
Gli Studios di Cinecittà non chiudono al pubblico nonostante l’incendio che ha interessato il set costruito per la serie tv Hbo Rome.
Lo rende noto l'Istituto Luce Cinecittà specificando che “le attività all'interno degli stabilimenti di Cinecittà proseguono regolarmente, tanto quelle produttive che quelle espositive e didattiche”.
Continuano infatti le visite all’esposizione permanente “Cinecittà Si Mostra”, che comprende tre mostre: “Perché Cinecittà”, “Girando a Cinecittà”, “Backstage, un percorso didattico per Cinecittà”. Visitabile anche il percorso guidato ai grandi set all'aperto: Il Tempio di Gerusalemme, Firenze del '400 e Antica Roma.
Da mercoledì 11 luglio proprio sul set di Antica Roma il tour sarà completato da una nuova iniziativa: l'entrata nella Basilica Aemilia, struttura solitamente chiusa ai visitatori, scenografata e ora riallestita come un'attrezzeria scenica, per permettere agli ospiti di conoscere il lavoro del set decorator e scoprire statue, monili e oggetti d'arredo realizzati interamente dalle maestranze di Cinecittà per film e serie tv come Rome, The Young Messiah, I Borgia e Ben-Hur.
Il percorso dentro gli Studios si arricchito anche della mostra “Iconoclasti. Lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti e stilisti” che dentro il Teatro 1 ospita i costumi, e una nutrita raccolta di fotografie, bozzetti e video della regina della televisione e dello spettacolo italiano.