A- A+
Roma
Cinghiali a passeggio per Roma: recintate le aree verdi in due Municipi

Cinghiali, dopo tante chiacchiere Roma prova a fare sul serio. E invece di inseguirli, il Comune ha deciso di recintare tutte le aree del XIV e XV Municipio da dove fuoriescono gli animali con reti elettrosaldate.

Lo scrive su Facebook Sabrina Alfonsi, assessora capitolina ai Rifiuti ed Ambiente.

"Nei prossimi giorni, sulle aree di competenza comunale, grazie alla dettagliata mappatura di tutti i varchi di passaggio degli ungulati effettuata in XIV Municipio, partiranno i lavori di installazione di recinzioni elettrosaldate posizionate anche in profondità per resistere agli scavi. Analoga mappatura è in fase di completamento anche nel Municipio XV, altra zona critica dei corridoi di accesso dei cinghiali nelle zone abitate".

Lo scrive su Facebook Sabrina Alfonsi, assessora capitolina ai Rifiuti ed Ambiente. "Grazie alle mappature anche AMA può intervenire in modo mirato - prosegue - per svuotamento e pulizia delle postazioni di cassonetti vicine ai varchi ed eventualmente riposizionarle. Come assessorato a breve lanceremo una campagna di informazione rivolta alla cittadinanza sui comportamenti da adottare, le modalità di segnalazione in caso di avvistamento e sulle buone pratiche di prevenzione quali non abbandonare rifiuti e rispettare il divieto per legge di dare cibo agli animali".

Commenti
    Tags:
    aree verdi romacinghialicinghiali romareti per cinghialisabrina alfonsi






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.