Roma

Città da paura, vigilantes armati sui bus. La promessa di Esposito: "Arriveranno presto"

"Vigilantes armati a bordo dei bus. Almeno su quelli delle linee più a rischio. Se ne riparla dopo l’ennesima aggressione a un conducente della linea 03 ad Acilia, rimasto ferito a un braccio a causa di una coltellata. Le statistiche del 2015, infatti, evidenziano la crescita del fenomeno rispetto al passato". E' quanto si legge sulla pagina web dell'Agenzia per la mobilità.
“La vigilanza sui bus arriverà presto – ha affermato l’assessore capitolino alla Mobilità, Stefano Esposito - Atac mi sta consegnando la relazione che ho chiesto e manderemo le guardie dove servono”.
"L’orientamento sembra quello di privilegiare le ore notturne e i percorsi ritenuti più pericolosi per gli autisti - si legge - Un aumento della sorveglianza, però, servirebbe anche nel metrò e dovunque operino i controllori dell’Atac, visto che venerdì scorso uno di loro è stato aggredito, beccandosi un pugno in pieno volto, alla stazione Termini da un passeggero al quale aveva chiesto richiesto di mostrare il biglietto".
Nelle tante chiacchiere di Esposito non si fa cenno alla copertura economica del servizio. Insomma, se le guardie giurate saranno quelle già in servizio nel metrò e spostate sui bus oppure verrà ampliato l'organico.