A- A+
Roma
Città Metropolitana abbandonata. “Da 5 mesi senza vice sindaco. Pasticcio M5S”

Città Metropolitana senza vice sindaco da 5 mesi, da quando cioè Fabio Fucci è stato revocato; e senza Capo di Gabinetto e Direttore Generale.

Insomma l'ex Provincia di fatto non ha un vertice politivo né operativo. La denuncia arriva da Carlo Passacantilli, presidente della Commissione Urbanistica e consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale.

“Da mesi la Città Metropolitana di Roma è lasciata in uno stato totale di abbandono politico e amministrativo che non ha mai avuto precedenti. La carenza di figure apicali fondamentali per l’Ente stesso genera confusione, scambio di ruoli, malcontento e ancora maggiore depauperamento della dignità dell’ex Provincia di Roma già totalmente compromessa dalla riforma Del Rio”.

Il consigliere e assessore di Marcellina ha depositato un’interrogazione a risposta scritta a Virginia Raggi in qualità di Sindaco della Città Metropolitana. “Nell’istanza vogliamo conoscere i tempi di nomina del nuovo Vicesindaco perché ad oggi sono 5 mesi che la carica è stata lasciata vacante a seguito della revoca della nomina del sindaco uscente di Pomezia Fabio Fucci finito nell'occhio del ciclone dopo aver dichiarato di violare i regolamenti del Movimento 5 Stelle che gli vietano la terza volta di candidarsi a primo cittadino”.

E prosegue: “Sono mesi che non vengono definiti gli incarichi di Capo di Gabinetto e di Direttore Generale al fine di rendere pienamente operativo l’Ente nel suo complesso. Pertanto la Città Metropolitana di Roma, a tutt’oggi, è sprovvista dei vertici politici ed amministrativi tra i più strategici, con enorme nocumento in termini di gestione ed efficienza dell’Ente Pubblico nel suo complesso. Tutto sembra guidato, comprese delle riunioni interdipartimentali di stretta competenza amministrativa, da un dirigente a tempo determinato assunto dalla Raggi in Campidoglio da Roma Capitale ma che di fatto sembrerebbe svolgere sia il ruolo di Vice Sindaco che di Direttore Generale in Città Metropolitana pur non avendo i titoli per farlo. Insomma il solito pasticcio a 5 stelle condito dalle medesime modalità di occupazione delle poltrone che stanno caratterizzando il movimento di Grillo. Vogliamo vederci chiaro sia per il bene dei cittadini amministrati sia per il funzionamento dell’ente per questo auspico una risposta urgente dalla Raggi nei tempi previsti dal Regolamento”, conclude Carlo Passacantilli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo passacantillicittà metropolitanafabio fuccim5svice sindaco città metropolitanavirginia raggi






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.