Roma

Coccodrillo avvistato nel Tevere, paura a ponte Marconi. Il pesce d'aprile

Il coccodrillo, lungo 3 metri, avvistato nelle acque del “biondo” Tevere all'altezza di ponte Marconi. Paura tra i passanti

Avvistato un coccodrillo nelle acque del fiume Tevere, all'altezza di ponte Marconi. A darne la segnalazione sono stati alcuni passanti che, in preda al panico, hanno subito avvertito le autorità: per loro sarebbe lo stesso già avvistato nel settembre scorso. Ma è solo un pesce d'aprile.

 

L’animale, fa sapere nonelaradio.it, sarebbe stato avvistato a ponte Marconi, a sud della Capitale. La zona tra ponte Milvio e ponte Risorgimento, era stata battuta a settembre, senza esito. Secondo i testimoni, l’animale dovrebbe essere lungo almeno 3 metri. Potrebbe essere stato abbandonato lì da qualcuno che lo possedeva illegalmente o come nei film americani, scaricato nello sciacquone di un bagno in tenera età.

Paura tra i passanti che hanno avvistato il coccodrillo: “Il coccodrillo ha percorso circa 50 metri in superficie, poi si è inabissato” dice Giulio, 29 anni, meccanico; la signora Piera, romana verace, afferma di averlo visto dirigersi “verso delle anatre che poi sono volate via”; Luigi della Magliana, al contrario di molti altri, afferma di non aver visto nulla ma che si tratti di una psicosi collettiva: “so’ tutte stupidaggini”, dice in un romano colorito.