A- A+
Roma
Comunali, l'asse di Sinistra per le urne: Roma si scalda con Milano e Napoli

Comunali 2021, l'asse di Sinistra per le elezioni prende vita: Roma si scalda con Milano, Napoli, Bologna e Latina, tutte città prossime alle urne in cui l'obiettivo è quello di uscire dalla crisi unendo politiche pubbliche e attivismo sociale.

Promotore dell'asse è Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII e leader di Liberare Roma. Visto che le primarie Pd tanto sbandierate, a cui Ciaccheri avrebbe partecipato, sembrano sempre più improbabili, il Movimento made in Garbatella tira dritto e chiama a rapporto le altre forze progressiste e di Sinistra che sono pronte a scendere in campo negli altri Comuni big che andranno al voto nel 2021.

E così mercoledì 25 novembre, in diretta sulla pagina Facebook di Liberare Roma alle 18:30, la Sinistra discuterà su come far uscire le città dalla crisi preparando insieme un piano d'azione comune. Insieme a Ciaccheri ci saranno Eleonora De Majo, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Federico Martelloni, capogruppo in Consiglio Comunale di Bologna del gruppo Coalizione civica per Bologna; Anita Pirovano, capogruppo in Consiglio Comunale di Milano del gruppo Milano Progressista; e Damiano Coletta, sindaco di Latina.

incontro liberare roma
 

L'obiettivo dell'incontro è chiaro, e viene confermato dal post Facebook che lo presenta: “Volti e voci di esperienze civiche che attraversano la pandemia preparandosi alle elezioni amministrative del 2021, tessendo un filo rosso per condividere valori e proposte per le imminenti battaglie”. Un filo rosso, di Sinistra, pronto a correre alle prossime Comunali senza l'aiuto di altri “colori” e alleanze.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amedeo ciaccherianita pirovanocomunalicomunali 2021comunali bolognacomunali latinacomunali milanocomunali napolicomunali romacomunali roma 2021damiano colettaeleonora de majoelezioni 2021federico martelloniliberare romasinistra






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.