A- A+
Roma
Comunali Lazio: al voto meno della metà degli elettori, più delle Regionali
Elezioni Regionali

Amministrative Lazio, al voto nella prima giornata il 45,91%, con un calo drastico rispetto alle precedenti consultazioni di oltre 13 punti. Urne deserte? Salvo una corsa alle urne sino alle 15 di lunedì, il dato evidenzia una distanza sempre più grande tra la politica e i cittadini anche se è stato superato il dato delle Regionali dello scorso marzo, quando andò alle urne solo il 37,20%.

Alle province di Frosinone e Viterbo il primato della percentuale di voti nella prima giornata di seggi aperti con percentuali superiori al 54%, seguiti da Rieti col 49,6%, Roma col 44 e Latina com 43,%.

Velletri in testa nella provincia di Roma

Nei Comuni della provincia di Roma la percentuali di votante alle 23 di domenica 14 maggio a Velletri è stata del 47%, a Fiumicino del 40%% e Pomezia del 38%.

A Latina, capoluogo sotto osservazione ha votato il 43,9% più bassa a Terracina dove è andato alle urbe il 41,56%. Peggio ad Aprilia col 40,29.

Urne aperte dalle 7 alle 15 e risultati definitici attesi in serata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affluenza domenica lazioamministrative laziocomunali laziovoto lazio






Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore

Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.