Roma
Comunali Roma, Calenda sindaco vuole Bertolaso avversario. La sfida è al Pd
Calenda, pur di bruciare Pd e Zingaretti, si sceglie anche lo sfidante alle urne della prossima primavera 2021
Comunali Roma 2021, Carlo Calenda pur di far fuori il Partito Democratico e Nicola Zingaretti si sceglia addirittura l'avversario alle urne: il candidato sindaco e leader di Azione vuole la sfida con Guido Bertolaso. Quello che potrebbe essere un gentleman agreement diventa così una soluzione spiazza Pd.
Su Twitter, il campo di battaglia scelto da Calenda per ogni tipo di comunicazione, l'ex ministro del Governo Renzi scrive un tweet che sa quasi di endorsement nei confronti del'ex capo della Protezione Civile: "Bertolaso è stato prosciolto da tutto. In una democrazia ciò è più che sufficiente. Ha gestito bene crisi drammatiche, sempre rispondendo alla chiamata del suo paese. Amministrare Roma richiede anche altre competenze: sviluppo, cultura e molto altro. Ma sarebbe un buon avversario".
Calenda poi continua a scagliare frecciatine velenose a Virginia Raggi e a ribadire il suo No verso un accordo tra coalizione di Centrosinistra e Movimento 5 Stelle. “Nei sondaggi che abbiamo commissionato noi Raggi sta tra il 15 e il 20%. Che per un sindaco uscente sarebbe un disastro quasi senza precedenti”, scrive Calenda in un altro tweet. L'aut aut al Pd è lanciato.