Roma

Con lo snowboard vola dalla seggiovia: paura per un giovane sul Gran Sasso

Momenti di paura sugli impianti del Gran Sasso per uno snowboarder scivolato dalla seggiovia di Campo Imperatore sulla seggiovia delle Fontari

Momenti di paura sugli impianti del Gran Sasso per uno snowboarder scivolato dalla seggiovia di Campo Imperatore. La notizia è stata dall'Ansa su X. 

Le operazioni di salvataggio sono state veloci per rimuovere il giovane che era rimasto appeso alle reti di protezione.

L'incidente

L'incidente si è verificato  sulla seggiovia delle Fontari, a Campo Imperatore. Due snowboarder, in modo imprudente, hanno sollevato la barra di protezione del seggiolino prima del tempo, precipitando. Uno dei due è riuscito a cadere sulla rete di protezione, mentre il secondo è rimasto appeso aggrappato con una mano allo snowboard del compagno.

 

Il tempestivo intervento

Il tempestivo intervento del medico del soccorso piste in servizio, è stato fondamentale. Il medico è intervenuto prontamente sulle reti di sicurezza afferrando lo snowboarder, mentre i militari e la guida alpina hanno contribuito a garantire un atterraggio sicuro al secondo individuo rimasto sospeso. Grazie a queste azioni coordinate, si sono evitate conseguenze gravi.