Roma

Concertone 1° Maggio: Ambra e Biggio conduttori. Forse ci sarà anche Ligabue

La lista degli artisti, come di consueto, non è ancora definitiva. Potrebbe esserci anche un gigante come Ligabue.

Sta prendendo il forma il cast del tradizionale concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni: a dirigere il concerto saranno gli attori Ambra Angiolini e Fabrizio Baggio. Intanto si sta discutendo con l'entourage di Ligabue per farlo partecipare tra i cantanti.

“Stiamo dialogando con il suo entourage” ha dichiarato Massimo Bonelli, direttore artistico del concertone. Il nome di Ligabue si aggiungerebbe alla nutrita lista di illustri artisti che canteranno sul palco in piazza San Giovanni.

Tra questi Lazza, Il Tre, Mara Sattei, Levante, Baustelle, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Alfa, Rose Villain, Piero Pelù con Alborosie, Carl Brave, Aiello, Fulminacci, Tananai, Bnkr44, Matteo Paolillo, Mr, Rain, Coma_Cose, Ariete, Aurora, Emma, Geolier, i Righeira, Aiello, Gaia, Giuse The Lizia, Mille, Neima Ezza, Tropea, Paolo Benvegnù,, il collettivo romano L’Orchestraccia, Ginevra, Ciliari, Napoleone e Serendipity.

I due conduttori

Mentre la lista dei cantanti che parteciperanno al concerto non è ancora definitiva, sono ormai definitivi e ufficiali i due conduttori del concerto: Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio.

Ambra Angiolini sarà già la sesta edizione consecutiva. Sarà invece una prima volta per l'attore comico Fabrizio Biggio, diventato famoso per la sua partnership con Francesco Mandelli, con cui formava il duo comico “I Soliti Idioti”. Oggi Biggio affianca Fiorello nel programma di successo Viva Rai 2.

Il concerto

Il tradizionale concerto comincerà alle 15,15 e durerà nove ore con una pausa di un'ora, tra le 19 e le 20. Il concerto sarà trasmesso in diretto su Rai 2, Raiplay e Rai Italia. Durante la pausa il pubblico potrà godere del dj set di Ema Stokholma.

Il preshow

Importante sarà anche la fase del preshow. L'ingresso degli spettatori nella piazza sarà accompagnato da un preshow, a partire dalle 14. Durante il preshow sul palco canteranno Leo Gassmann, Iside, Savana funk, Wepro e Camilla Magli. Insieme a loro canteranno anche i tre vincitori di 1MNEXT Etta, Maninni e Still Charles e il vicitore del contest Sicurezza Stradale in Musica Hermes.