Roma
Conte, Trump e Putin tridente Mondiale: spunta un nuovo murales di TvBoy
E nella notte arriva l'opera polemica anche nei confronti del sindaco Raggi
L'Italia è fuori da Russia 2018, ma al fianco di Putin per farla tornare in orbita G8. Insieme allo "zar" il premier Conte e il presidente Trump per un "tridente" da Mondiale: spunta l'ultimo murales provocazione di TvBoy.
Roma si risveglia coperta da murales, arte, satira e provocazione si fondono tra i colori del collettivo TvBoy, che colpisce ancora. In vicolo del fico, angolo via di Monte Giordano, è spuntato difatti nella note l'opera ispirata ai mondiali di calcio Russia 2018, che vede i 3 leader vestiti vestiti da calciatori ed in posa per le foto. Poi un secondo murales in Piazza della Torretta, sede dell'ordine dei giornalisti, con ancora il premier Conte protagonista. Il neo presidente del Consiglio è raffigurato mentre mostra orgoglioso il nuovo Programma di Governo, costellato però da punti interrogativi più che da risposte. Un'amara riflessione sulle difficoltà del "Governo del Cambiamento", alla ricerca di una rivoluzione che non sa bene come iniziare.
Infine un murales polemico all'indirizzo del sindaco Virginia Raggi, apparsa in vicolo Cellini Corso Vittorio Emanuele. Un'ironica risposta alla pronta cancellazione della Raggi all'opera del bacio tra Salvini e Di Maio, "censurata" alla viglia del patto di Governo tra Lega ed M5S. Nell'opera del collettivo TvBoy il sindaco stringe infatti in mano un cartello, con una scritta che recita: "Viva le buche abbasso i murales".